I Luganesi del Cpl stravincono nel Comasco
Domenica 7 aprile è stata disputata – in seno alla Società ticinese pescatori sportivi (STPS) – la prima gara del calendario 2019 per la pesca della trota di lago. Dopo un anno (2018) andato male nel movimento colpo per problemi organizzativi, ci si è ritrovati presso il laghetto «Al Mürett» a Bulgarograsso (provincia di Como). Presenti 15 pescatori, fra i quali due ragazzi giovani e un ragazzo in esordio, Gioele Rusconi, del CPS Rivabella di Tenero. Quest'ultimo, con evidente emozione, è riuscito a deporre 8 trote nel proprio cestino. Per la prima gara, sottolinea il presidente della STPS Hans Ogi, non si può che complimentarsi con lui ed augurargli un prospero futuro.
La competizione si è svolta in un ambiente amichevole ed allegro, nonostante la pioggia battente, che – come non poteva essere diversamente – è terminata nel momento dell'ultima chiamata di levare le lenze dall'acqua. La modalità dello svolgimento della gara, rispetto all'anno scorso, è cambiata: non più a box, ma individuale e a settori e categorie uniche. I ragazzi avranno una premiazione a parte. Erano stati immessi 60 chilogrammi di pesce; ebbene, ne sono stati catturati 52 chili, pari a 501 pesci.
Questi i risultati della classifica finale della prima gara: 1º Davide Pisanti del Club pescatori Lugano con 60 catture, 2º Andrea Scarlatta del medesimo sodalizio con 59 trote, 3º Lucien Omini del CPS Rivabella di Tenero con 51 catture.