A Davide Pisanti del Club pescatori Lugano
la seconda prova di pesca alla trota di lago
Domenica 4 ottobre, presso il lago Candido a Caravate (provincia di Varese), è stata disputata la seconda gara di pesca alla trota di lago valida per il campionato ticinese individuale 2015. La competizione, organizzata dal CPS Alta Leventina, è stata coronata dal bel tempo, anche se in prima mattinata sembrava ben diverso, tanto è vero che alcuni partecipanti hanno incontrato non pochi problemi di carattere viario causati dal maltempo presente all'alba.
Per quanto concerne la classifica, nella categoria «elite» si è riconfermato vincitore assoluto Davide Pisanti del Club pescatori sportivi Lugano, che ora è in testa alla graduatoria generale, seguito da Alberto Bigger (Club pescatori sportivi Alta Leventina) e Maurizio Antonelli (CPS Tamaro); seguono: Lucien Omini, Stefano Maini, Paolo Conti, Luca Santandrea, Mirko Malfanti, Gabriele Rossi, Andrea Scarlatta, Marzio Belotti, M. Tagliabue, Luigi Bertazza, Patrick Frey, Issa Morris e Go.
Nella categoria «ragazzi» si è reimposto Maicol Belotti (CPS Alta Leventina): questa volta, però, ha vinto per un solo pesce rispetto a Fabio Pagano (CPS Tamaro), per cui assisteremo ad una finale agguerritissima.
Per le «donne», unica partecipante Jessica Kosky (CPS Locarno), per cui si ritrova automaticamente al primo posto.
Fra i «vecchietti» (categoria over), Ampi Ogi (CPS Tamaro) ha avuto una giornata decisamente da dimenticare, per cui si è fatto battere alla grande arrivando soltanto terzo di settore. Infatti, Renato Perucchini (CPS Locarno) l'ha superato, sia nella gara sia in classifica, per cui la terza competizione — in agenda il 15 novembre — sarà decisiva e la manifestazione sarà organizzata dal PC Leggende.
Domenica 22 novembre è in programma la terza gara individuale, valida per il campionato ticinese di società a squadre 2015, per iniziativa del CP Lugano al lago Bepèto ad Arcisate. Per ulteriori informazioni basta rivolgersi al sito www.stps.ch, oppure in Facebook sotto il gruppo «Società ticinese pescatori sportivi» al quale però bisogna chiedere l'iscrizione con un semplice clic.